Qualità: JCI
Impegnato sul fronte dell'eccellenza dei servizi, il Hospital Quirón Teknon si fonda su una rigorosa cultura di gestione della qualità, seguendo stretti controlli che gli hanno valso, fra gli altri, il prestigioso riconoscimento della Joint Commission International statunitense e l'accreditamento del Modello EFQM (European Foundation for Quality Management).
Nel mese di dicembre del 2002, il Hospital Quirón Teknon è stato accreditato dalla Joint Commission International, ente preposto alla valutazione delle strutture sanitarie statunitensi, nonché dei centri internazionali che decidano di sottoporsi volontariamente al suo esame; l'accreditamento è stato in seguito riconfermato nel marzo 2006, nel giugno 2010 e nel giugno 2013. Questo riconoscimento, che costituisce un elemento differenziatore ad alto profilo internazionale, certifica e garantisce ai pazienti la rispondenza del nostro Centro ai più elevati standard di qualità prefissati su scala internazionale.
L'accreditamento della Joint Comission International rappresenta il risultato e, al contempo, il consolidamento del percorso che il Centro ha intrapreso da oltre 15 anni, con l'obiettivo di erogare servizi della massima qualità sia sul piano medico sia su quello assistenziale per diventare un punto di riferimento in termini di eccellenza delle prestazioni e di professionalità.
Il modello EFQM, incentrato sul concetto della qualità come strategia, mira a delineare un quadro di riferimento che, partendo dalla conoscenza delle proprie strutture di gestione, collabori all'evoluzione del Centro verso l'eccellenza imprenditoriale. Finalizzato alla promozione dell'eccellenza nell'ambito delle organizzazioni di servizio, il modello EFQM mira a fornire strumenti di valutazione delle attività e dei risultati di un'istituzione.
Il Hospital Quirón Teknon è uno dei pochi centri spagnoli a vantare entrambi i riconoscimenti, grazie ad una cultura di gestione della qualità orientata ad offrire la migliore attenzione e soddisfazione del paziente, con il massimo livello di sicurezza.